L'autore: Connor Boyack

Connor

Salve, mi chiamo Connor.

Anche io sono un genitore e ho avuto i tuoi stessi dubbi. Quindi ho deciso di scrivere una serie di libri appositamente per i bambini, per insegnare loro tutto quello che non impareranno mai a scuola.

In qualità di presidente di due associazioni no profit, ho imparato quanto sia importante semplificare idee molto complesse in modo da renderle comprensibili a tutti. Questo approccio è fondamentale soprattutto quando si ha a che fare con i più piccoli.

Con oltre 1,000,000 copie vendute, la mia popolarissima serie di libri per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni li aiuta a comprendere facilmente concetti, principi e idee di libertà. Leggeteli insieme ai vostri figli e preparatevi a intrattenere con loro conversazioni stimolanti, ad esempio durante l’ora di cena.

 

Il team italiano

Francesco Carbone

Francesco ha lavorato per 20 anni sui mercati finanziari prima come broker, poi facendo consulenza finanziaria fino al 2013. Da allora si è occupato principalmente di criptovalute, facendo anche una breve ed educativa esperienza come insegnante di economia in un college privato.

Nel 2002, poco dopo aver lanciato USEMLAB, il suo blog di economia e mercati, ha scoperto l’approccio all’economia secondo la Scuola Austriaca, che ha poi studiato e approfondito rimettendo in discussione tutti gli insegnamenti universitari basati sul keynesianesimo e il monetarismo.

Oggi Francesco si occupa di investimenti, produce un suo podcast (arrivato alla puntata 170) e pubblica libri mirati a fornire educazione economica e consapevolezza su come funzioni il mondo e la società, per aiutare le persone a raggiungere prosperità e una vita ricca di significato. E' una delle pochissime persone in Italia in grado di combinare una conoscenza teorica dell’economia intesa come scienza dell’azione umana (secondo l'approccio austriaco) con una profonda conoscenza dei mercati finanziari. Ciò gli ha permesso di sviluppare un intuito e una sensibilità unica verso trend economici e sviluppi finanziari.

Oltre a leggere tanti libri e a produrne qualcuno, ama molto il cinema. Sogna un giorno di poter contribuire a realizzare un gran film come sceneggiatore!

Marco Carbone

Marco

Marco è laureato in Ingegneria Navale e Meccanica e ha speso tutta la sua carriera lavorativa costruendo e ispezionando in giro per il mondo yacht, navi da crociera, portacontainer, petroliere e quant’altro galleggi.

Nel 2013 ha lasciato l’Italia per motivi di cuore e ha iniziato una nuova vita a Manhattan, negli Stati Uniti. Attualmente vive a Charlotte, nello stato della Carolina del Nord, con la moglie e i due figli di 5 e 3 anni. Nel 2017 ha deciso di tornare a studiare e ha completato l’anno successivo un corso Executive MBA nella prestigiosa università Wake Forest. Da allora lavora principalmente come consulente per una Corporate Americana con sedi in USA, Europa e Australia.

Marco si è avvicinato negli ultimi anni alle teorie economiche della scuola austriaca e si è unito al team usemlab nella primavera del 2020. Ha curato la traduzione e revisione dei nuovi libri della serie, lavora a stretto contatto con l’autore americano e gestisce le pagine social italiane dei gemelli Tuttle.

Da quando si e trasferito negli Stati Uniti, si è appassionato al Football Americano ma rimane sempre un fan di calcio e tennis. Il suo sogno è diventare General Manager della nuova squadra di calcio di Charlotte che debutterà nella MLS (la serie A americana) nel 2022.

Matteo Penna

Matteo Penna

Matteo aiuta a costruire strategie digitali modellando i siti web per raggiungere gli obiettivi aziendali.

Consapevole della trasformazione digitale, che sta travolgendo la PMI, coordina un team di professionisti per accompagnare gli imprenditori ad affrontare questa sfida, grazie ad un innovativo metodo suddiviso in 7 fasi.

Da sempre all’avanguardia nel settore informatico, oggi amministra la Wirinform srl, un’azienda di Torino che studia strategie digitali e sviluppa siti web.

Appassionato di economia, segue e partecipa a dibattiti sulle dinamiche dei mercati finanziari dallo scoppio della ".com bubble".

Matteo dice:

"Sostengo con la mia azienda il progetto Gemelli Tuttle, uno spettacolare strumento per una corretta educazione imprenditoriale dei più piccoli, ma anche dei più grandi! Libri fondamentali e propedeutici ad affrontare le sfide economiche di questa società sempre più veloce e complessa."